La Fattoria I Gratèr...

                        ...è un’azienda agricola  a conduzione familiare dove Marco e  Giovanna allevano, in completa sintonia con la Natura, un piccolo  ma selezionato gregge di circa 50 capre di razza CAMOSCIATA delle Alpi iscritto al libro genealogico. 

Il latte ottenuto (e solo quello!) viene  trasformato direttamente in azienda in formaggi freschi e stagionati (ovviamente di puro latte di capra), la cui vendita è diretta, al consumatore finale (privati, ristoranti, agriturismi, comunità, gruppi d'acquisto, ecc.) qui in Fattoria o presso i mercati o fiere nelle vicine località. Ricerchiamo anche selezionati rivenditori che, come noi, siano alla ricerca di prodotti unici e di qualità per proporli ai loro clienti, anche là dove noi non riusciamo ad arrivare!

La qualità dei nostri formaggi è da sempre il nostro principale obbiettivo! Per questo utilizziamo solo il nostro latte crudo, di cui conosciamo ogni cosa, che non ha subito trasporti né lunghi stoccaggi, e lo utilizziamo in assoluta sicurezza (vengono periodicamente eseguite analisi in regime di autocontrollo, assistiti dagli organi competenti, ASL e ARAL), freschissimo, così che nulla delle sue pregiate caratteristiche vada persa!

La Fattoria è sita nel fondovalle della tranquilla  Val Schizzola nelle prime colline dell’Oltrepò Pavese. E’ comodamente raggiungibile, a pochi  chilometri da Casteggio e Voghera, dispone di parcheggio ed è circondata  dai pascoli destinati alle capre, da campi, vigneti, frutteti e boschi.

Azienda Agricola I Gratèr